Tavolo “ipotesi di riassetto territoriaIe”: è tutto pronto

25 settembre 2013, @ 7:28PM

Roma, 25/09/13

COMUNICATO STAMPA

Si è svolto oggi, presso il Ministero agli Affari Regionali, l’incontro di definizione del tavolo per lo studio dell’ipotesi di riordino territoriale dell’Italia, organizzato dal sottosegretario Walter Ferrazza e dal consigliere Paolo Pagliaro, a cui hanno partecipato anche Sergio Conti, presidente della Società Geografica Italiana, Gerardo Meridio, coordinatore nazionale del Mir, ed autorevoli costituzionalisti, amministrati visti, urbanisti ed economisti.
Predisposto il Disegno di Legge Costituzionale, messa a punto la relazione di accompagnamento al DDL, e definita la Mappa della nuova Italia.
Sottolinea il Sottosegretario Ferrazza: “ il disegno prevede degli Enti regionali a statuto speciale, che godranno quindi di una particolare e sostanziale autonomia. L’obiettivo perseguito rende con questo progetto tutte le nuove Regioni Enti autonomi e a statuto speciale, con potestà esclusive. L’incontro di oggi -conclude il sottosegretario- ha definito un progetto oggettivamente sostenibile che definisce i criteri geo-economici utili per ridisegnare gli assetti istituzionali del Paese, e che presenterò personalmente al Ministro Del Rio evidenziandone il valore e il contributo di quanti vi hanno creduto e contribuito “.

Ufficio stampa MIR Italia
Ref. Sara Patron 340 9167092

MODERATI ITALIANI IN RIVOLUZIONE
ROSA TRICOLORE
VIALE PARIOLI 25
00197 ROMA

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento