Patto politico, etico e programmatico.

13 aprile 2012, @ 6:48PM

Lecce, ___________________

Al Presidente del Movimento Regione Salento

Al
Coordinatore Provinciale
Movimento Regione Salento
Via D. Delle Site,15
LECCE

Al
Coordinamento Cittadino
Movimento Regione Salento
Via D. Delle Site, 15
LECCE

Adesione al progetto politico di MRS–Candidature–Incarichi-Impegni

Io sottoscritto _______________________________________, nato a _________ il _________, nel ringraziare per la fiducia accordatami da Movimento Regione Salento con la proposta, da me accettata, di candidarmi alle prossime elezioni amministrative per la Città di Lecce, confermo che, qualora dovessi risultare eletto nel Consiglio Comunale, ovvero indicato o scelto a ricoprire incarichi di Giunta, Commissioni, altri incarichi istituzionali, designazioni in Enti e società partecipate, mi impegnerò ad adempiere al mandato con fedeltà e lealtà nei confronti del pubblico interesse e con assoluta imparzialità, e riconosco che il consenso elettorale che riceverò non potrà mai essere inteso quale consenso alla persona, poiché è indubbio che al di là delle qualità propositive di ciascun candidato, il consenso stesso non sarebbe mai stato raggiunto senza il conforto del programma e dell’immagine di Movimento Regione Salento e senza l’impegno di tutti gli altri candidati.

Mi impegnerò a realizzare i programmi e gli indirizzi politici che il movimento individuerà più utili per la Città e che saranno concordati dalla coalizione che sosterrà il candidato Paolo Perrone.

Nell’ipotesi dovessi mai, in disparte i temi etici in cui potrò rivendicare la libertà di coscienza, trovarmi in disaccordo con la linea politica di Movimento Regione Salento, rappresentata dal Presidente, dal Coordinatore Provinciale e dal Direttivo del Coordinamento Provinciale e Cittadino, assumo l’impegno morale di dimettermi tempestivamente dalla carica e/o dall’incarico, in modo tale che MRS possa individuare il sostituto, autonomamente o di concerto, per le cariche di altrui prerogativa, ovvero si proceda al subentro per le ipotesi (consiglio comunale, ecc.) regolate dalla legge.

Analoga decisione adotterò nell’ipotesi non dovessi più condividere il progetto politico, territoriale e/o nazionale, di MRS, ovvero non rinnovare l’iscrizione annuale.

Riconosco che la mia attività sarà oggetto di una verifica periodica, indicativamente annuale, cui mi sottoporrò con spirito di massima disponibilità e trasparenza.
Mi impegno, infine, a concorrere all’attività del movimento, non solo con presenza e militanza, ma destinando una congrua parte dei compensi che riceverò in favore delle Sezioni e dei Coordinamenti Cittadino e Provinciale, a sostegno delle iniziative del movimento.

Prendo infine atto che il movimento valorizzerà i risultati elettorali degli iscritti in relazione agli incarichi di cui sopra. E che la coalizione di centro destra che si presenterà a sostegno della candidatura di Paolo Perrone ha convenuto un codice ed un programma che, a mia conoscenza, pienamente condivido e sottoscrivo.

__________________________

 

13/04/2012
di Ufficio Stampa
Movimento Regione Salento

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento