Paolo Pagliaro consigliere del Sottosegretario di Stato agli Affari regionali e alle Autonomie. La nomina da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri

13 luglio 2013, @ 9:08AM

Prestigioso e meritato riconoscimento per il coordinatore regionale del Mir Puglia Paolo Pagliaro, presidente del Movimento Regione Salento.

Nell’ambito della Sua attività politico istituzionale il Governo italiano, attraverso la presidenza del Consiglio dei Ministri ha nominato Pagliaro nuovo consigliere del Sottosegretario di Stato per gli affari regionali e le autonomie.

Tale incarico – si legge nel decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio – è affidato a una illustre personalità, dotata di elevata esperienza e professionalità in materia di riforme costituzionali, regionalismo e federalismo.

Con tale riconoscimento a Paolo Pagliaro, che lo impegnerà a stretto contatto con il sottosegretario Walter Ferrazza, il Governo rilancia la sua azione verso una riforma complessiva della pubblica amministrazione a partire dalla ridefinizione dei nuovi livelli amministrativi territoriali.

Si agevola così il cammino intrapreso verso un neoregionalismo di respiro europeo, da anni cavallo di battaglia politico di Paolo Pagliaro.

13/07/2013
di Ufficio Stampa
MRS-MIR

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento