Pagliaro: “Fiera del Levante: passerella inutile, altro che rilancio del Sud”

3 Ottobre 2020, @ 9:39AM

“La solita passerella, fotografie, frasi di circostanza e le stesse promesse: rilancio del Sud. Come ogni volta, come ogni anno, come sempre anche la presentazione dell’84^ edizione della Fiera del Levante ha alzato il sipario sul festival dell’ipocrisia.

Il premier Conte abbraccia il governatore Emiliano e promette “Il Sud è avamposto di rilancio dell’Italia” ed Emiliano parla di “Pari opportunità per Nord e Sud”.

Di quale sud parlano i due amici? Del Sud che si ferma a Bari e sperpera denari in una Fiera che non serve a nulla?
Di quale Sud parlano, di quello che sta chiedendo la realizzazione dell’Alta Capacità, Alta Velocità sulla linea ferroviaria Napoli – Bari, perché dicono che è importante unire i due capoluoghi di regione? L’Alta Velocità deve arrivare a Lecce, basta con queste scelte discriminatorie.

Non sentiamo mai parlare di Salento, cosa succede dopo Bari? Qualcuno parla mai di pianificare investimenti per il Salento?

Ripetiamo con convinzione, lo faremo fino allo sfinimento, fino a quando non avremo avuto giustizia per il nostro territorio che l’Italia inizia a Leuca e non finisce a Bari.

Siamo stanchi delle promesse, delle passerelle, delle chiacchiere: il Salento merita rispetto”. Così il Presidente Mrs e consigliere regionale Paolo Pagliaro.

Lecce, 3 ottobre 2020

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento

I prossimi appuntamenti

Cerca le date dei prossimi appuntamenti!