Pagliaro: abbelliamo i pali del filobus ….. poi lo smonteremo.

3 maggio 2012, @ 7:00PM

Fiori bianchi per il filobus di Lecce in attesa di capire che destino avrà questo strumento di trasporto pubblico e se potremo liberare la città da pali e ragnatele.
Ecco perché abbiamo pensato di migliorare l’arredo urbano con un intervento di abbellimento di alcuni angoli della città interessati dalla filovia.
Il Movimento Regione Salento questa mattina ha ricoperto un primo palo del filobus, in Piazza Bastione, all’ingresso nord di Lecce, con una pianta rampicante profumata e colorata. Se saremo al governo della città prevederemo l’intera copertura.
L’intervento rappresenta una modalità provvisoria per rendere meno invasivi e impattanti i pali di sostegno della rete di fili che alimenta il filobus, così tanto contestata dai nostri concittadini.
Con questo omaggio fatto alla città il Movimento Regione Salento tenta di sanare almeno in parte l’enorme ferita che ha lacerato l’immagine di Lecce.
Si tratta di una varietà di gelsomino rampicante (rinchospermus jasminoideus) sempre verde e particolarmente profumato che abbiamo addossato ad un palo simbolico per ristabilire quel minimo criterio estetico che deve caratterizzare il futuro di una città bella ed elegante, come la nostra Lecce.

03/05/2012
di Paolo Pagliaro
Presidente
Movimento Regione Salento

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento