Luca Bleve: “Arcasud sospenda canoni di marzo, aprile e maggio ad Ugento e Gemini”

26 Marzo 2020, @ 1:24PM

“In un momento in cui il Paese è travolto da un’emergenza sanitaria senza precedenti e, di conseguenza, il Governo Centrale ha adottato misure fortemente restrittive delle libertà fondamentali ed economiche di tutti i cittadini presenti sul territorio nazionale, la popolazione nazionale si ritrova in un contesto di difficoltà economiche di notevole rilevanza, esponendo a difficoltà ulteriori coloro che, già prima dell’emergenza sanitaria, versavano in precarie condizioni economiche tanto da essere assegnatari di alloggi “popolari”.
Con il nuovo regime di restrizioni e con la sospensione di numerose attività economiche, la maggior parte degli assegnatari di alloggi popolari versa oggi in condizioni maggiormente sfavorevoli, tali da non consentire il pagamento dei canoni di affitto dovuti se non privandosi delle più basilari esigenze dirette a vivere un’esistenza quantomeno dignitosa.
A tal proposito il Movimento Regione Salento chiede ad A.r.c.a. Sud Salento la sospensione del pagamento di quanto dovuto dai locatari di alloggi popolari del Comune di Ugento e della relativa frazione di Gemini, per i mesi di marzo, aprile e maggio.
Si chiede, infine, sia riconosciuta, ai locatari medesimi, la possibilità di provvedere al versamento di quanto dovuto per il predetto periodo attraverso una congrua rateizzazione allo scadere del riconosciuto periodo di sospensione”. Lo scrive in una nota Luca Bleve, Coordinatore cittadino di Ugento del Movimento Regione Salento.

Lecce, 26 marzo 2020

 

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento

I prossimi appuntamenti

Cerca le date dei prossimi appuntamenti!