L’Avv. Ada Alibrando è stata nominata nuova coordinatrice del Movimento Femminile Regione Salento

22 febbraio 2014, @ 11:05AM

Il coordinamento femminile del Movimento Regione Salento – MIR, nella riunione tenutasi il 19 febbraio 2014, preso atto delle dimissioni della dott.ssa Tonia Erriquez dal Movimento, ha individuato, all’unanimità, nella persona dell’Avv. Ada Giovanna Alibrando, la nuova coordinatrice, affiancata dalla sua vice, sig.ra Iaia Capuzzello. A Tonia Erriquez, che ha svolto in questi tre anni il suo ruolo con entusiasmo, passione e determinazione, il Presidente del Movimento Paolo Pagliaro esprime sentimenti di stima e di gratitudine, ringraziandola per il lavoro svolto. Ad Ada Giovanna Alibrando ha rivolto, invece, un grosso in bocca al lupo per il gravoso ed entusiasmante impegno che ora assume.
Ada Giovanna Alibrando, giovane e brillante avvocato orgogliosamente salentino – nello specifico, di Taurisano-, fa della sua professione il leit motiv per la tutela dei soggetti deboli e per la lotta ai soprusi e ad ogni forma di violenza, ingiustizia o sopraffazione.

Particolarmente impegnata nel sociale, è da sempre sensibile alle esigenze del prossimo.
Candidatasi alle ultime elezioni politiche con il MIR, rappresenta un volto nuovo sulla scena politica ed è espressione della società civile, del mondo delle professioni e del territorio salentino. Ama il Salento, la sua terra, le sue origini, le sue peculiarità, le sue risorse naturali, le sue tradizioni e il suo patrimonio di antichi ed immutati valori. Lotta strenuamente per gli ideali del Movimento, avvertendo l’indefettibile bisogno di rinnovamento della realtà sociale e di reale perseguimento di obiettivi di benessere sociale.

Ha compiuto tante scelte nella sua vita e, tra queste, quella fiera e consapevole di entrare a far parte del Movimento Regione Salento e del MIR, perchè crede negli ideali e negli obiettivi programmatici che questi rappresentano e che si impegnano – ogni giorno e in ogni modo – a perseguire con determinazione, coraggio e grinta.
Crede nelle potenzialità e nelle risorse umane del Movimento cui appartiene, riconoscendosi nel suo programma di cambiamento e ammirando le molle evolutive connaturate ai suoi componenti. E’ entusiasta di proseguire un percorso già intrapreso ricoprendo il ruolo di Vice-coordinatore provinciale, accanto all’Avv. Paolo Maci e ad intraprendere un nuovo cammino nel coordinamento femminile, con il supporto di tutti i membri del gruppo e della – neo eletta – vice-coordinatrice, Sig.ra Iaia Capuzzello, guardando sempre e solo nella stessa comune direzione.

L’avvocato Alibrando è pronta a condividere progetti e sogni comuni, caratterizzati da sete di giustizia e di riscatto sociale, di idee di rinnovamento, di obiettivi reali e concreti. Ritiene che ognuno debba prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e porre in essere piccole strategie individuali, da inserire in un’unica comune e grande strategia di gruppo, rivolta a perseguire il bene comune .
Disapprova il modus operandi della vecchia politica e riconosce il potenziale personale e collettivo del team competente ed affiatato che la affianca e la sostiene e, con umiltà, fiducia, ottimismo e perseveranza, continua a sperare nella possibilità, insieme al gruppo, di un futuro migliore. Ringrazia, con stima e affetto, la Dott.ssa Tonia Erriquez – che lascia il Movimento – per il proficuo lavoro svolto e augura a tutto il suo gruppo buon lavoro.

22/02/2014
Ufficio Stampa
Movimento Regione Salento

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento