La regione puglia salvaguardi i muretti a secco.

18 novembre 2011, @ 4:50PM

Il Movimento Regione Salento stigmatizza un comportamento della Regione Puglia che oltre a danneggiare i professionisti e i cittadini ha il risultato di una perdita di risorse finanziarie per il recupero dei muretti a secco che rappresentano un ecosistema in cui vi è la massima espressione della biodiversità animale e vegetale che salvaguarda la sostenibilità di tutto il Salento.

Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Lecce ha discusso nella riunione del 17 novembre 2011 della gestione del Bando Pubblico Regionale sui contributi per il ripristino dei muretti a secco.

Siccome era necessario farsi abilitare dalla Regione Puglia per l’accesso al portale “PSA” dopo incarico e delega dei clienti.

1)la Regione Puglia non ha rispettato la cronologia delle richieste di abilitazione alla compilazione del “PSA”.

2) nella mattinata del 28-10 si sono verificati malfunzionamenti del sistema “PSA”, a partire dalle 10.30 che si sono protratti fino alle ore 12. In particolare il sistema si bloccava nel momento in cui si salvavano i dati, fino ad arrivare al punto, intorno alle 11 che nell’aprire la pagina web del “PSA”, compariva il seguente messaggio di errore: “ no response from application web server”.

3)tutti i tentativi di chiamare i responsabili della Regione Puglia sono risultati inutili poiché non hanno dato mai risultati concreti né sono giunte risposte alle numerose e-mail inviate. Tale atteggiamento della Regione Puglia ha discriminato l’intera categoria.

Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Lecce fa presente che se un cittadino della Provincia di Lecce conferisce l’incarico a uno dei professionisti iscritto all’Ordine quest’ultimo trasmette i dati alla Regione Puglia. Facciamo presente che ogni professionista deve essere messo in condizione di lavorare perché il disservizio della Regione Puglia ha provocato sia un danno al cittadino residente che ai professionisti della Provincia di Lecce.

18/11/2011
di Antonio Bruno
Coordinatore del Movimento Regione Salento
per la Provincia di Lecce

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento