Intitoliamo l’Università a Giuseppe Codacci Pisanelli: i giovani del MRS raccolgono firme in strada

24 aprile 2013, @ 3:52PM

Si sono ritrovati nei pressi di Piazza Arco di Trionfo (Porta Napoli) a Lecce i giovani del Movimento Regione Salento che per tutta la mattinata hanno hanno animato con grande entusiasmo un banchetto informativo con lo scopo di promuovere la petizione popolare dedicata all’ intitolazione dell’Università del Salento alla straordinaria figura di Giuseppe Codacci Pisanelli, co-fondatore dell’Ateneo salentino.

La proposta del MRS nell’ottica di dare il giusto riconoscimento per un uomo che ha preso parte alla crescita e allo sviluppo socio culturale e morale del territorio fondando l’Università , è stata presentata al Senato Accademico e allo stesso Rettore.

L’iniziativa portata in strada e promossa dal gruppo giovanile del MRS, tra i cittadini e gli studenti, ha riscosso grandi consensi permettendo di aggiungere centinaia di firme alle oltre 1300 registrate nelle ultime settimane.
Tanti nomi di leccesi e di studenti fuori sede si aggiungono così a quelli dei tantissimi esponenti politici, sindaci, consiglieri ed assessori provinciali e comunali di tutta la provincia, docenti universitari, liberi professionisti, che già hanno sottoscritto la petizione che è stata anche portata quale ordine del giorno nei giorni scorsi in consiglio comunale a Lecce.

“Lo consideriamo un atto dovuto – hanno commentato i giovani del MRS – nei confronti di un grande uomo che ha reso lustro al nostro territorio. Intendiamo celebrare una delle personalità di maggiore spessore del panorama politico, diplomatico e universitario del nostro territorio che ha donato al Salento il diritto allo studio e la possibilità a tanti giovani di ultimare il percorso di studi nella propria terra”.

24/04/2013
di Ufficio Stampa
Movimento Regione Salento

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento