Il Commissario non è la soluzione

27 agosto 2013, @ 4:24PM

Il MRS-MIR di Campi Salentina prende atto delle dimissioni del Sindaco Palasciano dalla carica di primo cittadino. Si tratta dell’epilogo di un’ esperienza amministrativa che non lascerà ai cittadini di Campi un buon ricordo, a causa di un’ azione politica sbiadita e caratterizzata spesso da macroscopici errori.

Esprime tuttavia solidarietà al Sindaco Palasciano sul piano umano e personale, poiché una decisione di questa portata non può che essere stata dolorosa e lacerante. Ritiene che la buona politica debba essere sempre in grado di garantire la stabilità per il bene del paese e che i cittadini debbano essere messi nelle condizioni di giudicare l’operato di una amministrazione alla fine del suo mandato, per poi scegliere o meno se cambiare.

Mettere nelle mani di un commissario prefettizio il destino di una comunità non è mai una soluzione, soprattutto in tempi in cui la politica deve far sentire tutta la sua capacità, anche in termini di innovazione e lungimiranza, per rispondere alle pressanti richieste dei cittadini.

27/08/2013
di Avv. Rosamaria Rizzato
Coord. Cittadino di Campi Salentina
MRS-MIR

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento