Coordinamento Mrs Cutrofiano: “Sollecitiamo apertura del centro per l’Assistenza ai malati di Alzheimer e deficit cognitivo”

14 Novembre 2020, @ 10:52AM

Perché è chiusa? Inaugurata a Giugno del 2019, la struttura di Cutrofiano, specializzata nell’assistenza diurna a persone con diagnosi di deficit cognitivo ed Alzheimer, è ancora chiusa.
Un grande spreco di denaro, al momento.

Realizzata con una spesa che dovrebbe essere di 700.000 euro, finanziata dalla Regione Puglia, è ancora inefficiente.
Costruita per accogliere 30 persone con tali patologie, al fine di alleviare le fatiche delle famiglie da un compito molto difficile, dovrebbe prevedere, così come annunciato nel giorno dell’inaugurazione dal Sindaco di Cutrofiano, anche il servizio trasporto gratuito e servizio mensa e restare aperta dalle 8 alle 20.
Lo scorso gennaio fu annunciata la conclusione della procedura di gara per l’assegnazione del servizio di assistenza e fu detto che il centro sarebbe stato aperto in breve tempo.

Siamo giunti a novembre ed i battenti della struttura sono ancora chiusi e non si hanno nuove notizie. Il tempo passa ed è un vero peccato non poter usufruire di tale assistenza.

A tal proposito vogliamo sollecitare una pronta soluzione di questo problema; riteniamo che l’apertura del centro sia urgente e doverosa. Chiudiamo con una domanda: quando sarà aperta? Da quando i servizi saranno attivi?
Attendiamo fiduciosi una risposta.

Coordinamento cittadino di Cutrofiano del MRS

Posted by
Categories: Articoli

Nessun commento all'articolo
Lascia un commento

I prossimi appuntamenti

Cerca le date dei prossimi appuntamenti!