Interventi

17 settembre 2018, @ 4:37PM

Pagliaro: “Il gasdotto della discordia e dell’ipocrisia”

“È veramente deprimente assistere al teatrino che si è creato intorno a TAP. Dopo le bugie in campagna elettorale dei grillini che hanno promesso di bloccare l’opera in 15 giorni, cosa infattibile, è arrivato il braccio di ferro con la Lega e le spaccature di pensiero; nello stesso tempo stiamo…

13 settembre 2018, @ 3:29PM

Pagliaro: «Chiusura Samsara è una sconfitta per tutti»

“La decisione di far chiudere i battenti al Samsara di Gallipoli è una sconfitta per tutti; è un gesto inconcepibile che stoppa un modello di turismo nuovo che ha fatto breccia nelle nuove generazioni. La revoca in via definitiva della concessione è un atto deleterio per il settore intero; tutto…

5 settembre 2018, @ 4:15PM

Pagliaro: «Autostrada fino a Lecce? Tutto va bene, ma ci sono altre priorità per il Salento»

«La notizia della mozione approvata dalla Regione che si impegna a reperire risorse per realizzare una rete autostradale da Bari a Lecce, così come per il potenziamento della statale 16, è una buona notizia, anche se come diciamo da anni l’autostrada sarebbe dovuta già arrivare 50 anni fa nel 1969…

4 settembre 2018, @ 3:25PM

Pagliaro: «Espulsione immediata per i delinquenti arrestati a Gallipoli»

«Un plauso agli uomini della Squadra Mobile della Questura e del commissariato, che sotto la direzione della Procura di Lecce hanno sgominato una banda di spacciatori che presidiavano la zona Baia Verde di Gallipoli vendendo la droga a decine di clienti. – Afferma Paolo Pagliaro di Forza Italia – Adesso…

21 agosto 2018, @ 3:23PM

Pagliaro: «Porti e porticcioli per un turismo di qualità. Si sveglino in Regione il tempo perso non torna più»

«Sul Nuovo Quotidiano ho letto che per ogni crociera di lusso che passa da noi siamo costretti a non accettarne altre tre per mancanza di infrastrutture; sono contento che se ne accorga, finalmente, qualcuno. – Afferma Paolo Pagliaro di Forza Italia – Sono anni che diciamo che abbiamo bisogno di…

19 agosto 2018, @ 6:34PM

Pagliaro: “L’Italia non finisce a Bari ma per la rete autostradale sì”

“In questo momento in cui la rete autostradale è sotto lo zoom del Paese intero vorrei ricordare che le tragedie a causa delle infrastrutture non accadono solo dove le infrastrutture cedono ma anche dove non esistono. Evidenziato questo concetto vorrei sottolineare, ancora una volta, quello che faccio da trent’anni, oltre…

17 agosto 2018, @ 9:53AM

Il Salento e le patrie culturali italiane

La globalizzazione ha fallito; ha fallito chi pensava ad un mondo senza confini come la soluzione ai problemi dell’uomo e invece si è ritrovato a dover rivedere tutto, con l’occhio attento di chi, ormai, assiste alla distruzione del localismo e all’aumento delle disuguaglianze; è accaduto l’effetto contrario di ciò che millantavano. Dobbiamo prendere le…

9 agosto 2018, @ 5:03PM

Montinaro (Mrs): “Turismo e Salento: Regione Puglia colpevolmente assente”

“Anche quest’anno, come ogni estate, arriva puntuale il dibattito sul turismo che non c’è: il Salento che non sarebbe più meta ambìta e desiderata tra le mete per fare le vacanze. Dunque, il brand “Salento” non tiene più e tutti ad affannarsi a cercare la diagnosi giusta come se le…

9 agosto 2018, @ 8:37AM

Le tre Province che da sole fanno Regione

Intervengo in merito all’articolo del sindaco di Lecce sulle Terre d’Otranto. Lo faccio partendo da una sua riflessione: “Che senso ha oggi tornare a parlare di Terra d’Otranto… si fa per parlare di piccola patria?”. Partiamo proprio da qui. Ho seri dubbi sulle conoscenze storiche di Salvemini e sulla sua…

8 agosto 2018, @ 6:27PM

Pagliaro: “Decreto della dignità perduta, Governo del danno”

“C’è sempre un inizio che sancisce la fine, l’approvazione del decreto dignità è l’inizio della fine per le imprese, per i lavoratori, per i giovani e per le famiglie. Ci perdiamo tutti, perdiamo tutti la dignità; il ministero del lavoro nella mani di Di Maio, che non ha mai lavorato, è…

7 agosto 2018, @ 8:17AM

Quale turismo? Svolta possibile con più autonomia

In questi giorni si parla di un modello turistico che il Salento non ha saputo creare e ora si ritrova a contare il calo degli introiti e delle presenze. Ciò detto si disquisisce ovunque provando a fare un mea culpa a volte esagerato seppur giusto ma senza mai toccare il…

5 agosto 2018, @ 8:37AM

5 agosto 2010- 5 agosto 2018. Otto anni di battaglie: Auguri Movimento Regione Salento

Otto anni di battaglie, otto anni di passione, di progetti, di sogni; sono volati via otto anni da quando il Movimento Regione Salento è nato e ha iniziato da subito a smuovere dall’immobilismo una classe politica che non ha mai dimostrato eccessivo amore per la nostra terra. Uomini e donne…

I prossimi appuntamenti

Cerca le date dei prossimi appuntamenti!